top of page

Grazie, non vi dimenticheremo

Saronno al Centro ha pensato di fare un piccolo gesto di ringraziamento e solidarietà nei confronti degli operatori sanitari del Pronto Soccorso del nostro Ospedale e al personale della Fondazione Focris offrendo delle Colombe pasquali. Appena ci sarà consentito consegneremo il nostro piccolo omaggio di ringraziamento al personale del Pronto Soccorso, mentre alla vigilia di Pasqua, una Pasqua del tutto inconsueta e surreale, abbiamo consegnato al direttore della casa di riposo intercomunale, dr. Fausto Forti, le colombe pasquali per ricordare che da quando è iniziata questa terribile emergenza sanitaria, gli operatori di questa struttura che ospita i nostri anziani, hanno dato dimostrazione di una totale abnegazione e si sono messi in gioco con un altruismo veramente encomiabile.


È piccola cosa donare una colomba ma vuole significare solo una parola: “grazie, non dimenticheremo”. La solidarietà, in tempo di pandemia, è una realtà che riempie il cuore di tutti noi e speriamo che il nostro piccolo, piccolissimo gesto, sia inteso solo come ringraziamento. SAC porge gli auguri più sinceri a tutto il personale dell’Ospedale e lo ringrazia per le cure prodigate ai pazienti e per i turni massacranti a cui sono sottoposti medici e infermieri.


Giungano anche al personale della Focris i nostri ringraziamenti per come ha saputo, con la consueta professionalità e con grande umanità, dare sollievo anche con una carezza o un sorriso “mascherato” agli anziani ospiti, obbligatoriamente soli in questi momenti di contagio. Avete dato tutti, indistintamente, una grande prova, iniziando da coloro che operano nelle strutture specialistiche a quelli che si occupano delle mansioni più semplici, tutte comunque finalizzate al soccorso e alla cura dei pazienti e degli ospiti della struttura.

24 visualizzazioni0 commenti
bottom of page